Riccardo Monachesi | TerraeMota

Sculture in ceramica  dal 05/04/2014 al 15/05/2014

  Roma (RM)


Riccardo Monachesi | TerraeMota A Roma dal 5 Aprile al 25 Maggio la scultura è protagonista di “Terraemota”, una mostra personale di Riccardo Monachesi allestita nei suggestivi spazi del Museo delle Mura di Porta San Sebastiano, in collaborazione con Sinopia Galleria.
La mostra, curata da Francesco Paolo Del Re, raccoglie un’antologia delle sculture in ceramica realizzate dall’artista, con particolare attenzione per la produzione degli ultimi anni.
Il catalogo della mostra, pubblicato da Il Cigno GG Edizioni, si arricchisce di una presentazione di Maurizio Calvesi.

Il lavoro di Riccardo Monachesi si incardina su due principi fondamentali: da una parte il primato della scultura, cioè l’affermazione di un modus operandi che precede la scelta del medium ceramico, dall’altra parte il rispetto assoluto della ceramica, che deriva da una vera e propria passione per la materia.

In occasione di “Terraemota”, vengono presentati per la prima volta al pubblico in modo completo e in forma installativa i due corpus di opere intitolate “Cubi” e “Pneuma”, insieme alle opere storiche dell'artista.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list