Topografia dell'Io
L'arte e il paesaggio interiore
dal 13/02/2026 al 28/02/2026
Galleria d'Arte Edarcom Europa Via Macedonia 12 Roma (RM)

Venerdì 13 febbraio alle ore 17:30, presso la galleria Edarcom Europa in via Macedonia 12 a Roma, verrà inaugurata la mostra collettiva “Topografia dell’Io – L’Arte e il paesaggio interiore” a cura di Francesco Ciaffi e Alice Crisponi.
L’esposizione vuole portare all’attenzione dello spettatore come il tentativo dell’arte sia quello di dare forma a un pensiero che, prima di diventare opera non è che un embrione nella mente dell’artista. Le opere selezionate rivelano come l’atto creativo sia capace di manifestare un ben più ampio panorama quando definisce, più che l’idea, l’intima espressione della visione estetica.
Nelle opere di Enrico Benaglia, Luca Dall’Olio, Simone Geraci, Paolo Mura, Mariarosaria Stigliano e Lino Tardia, il paesaggio si trasforma in risonanza dell’anima, spazio silenzioso in cui l’interiorità degli artisti prende forma. Colori, segni e orizzonti evocano emozioni profonde, dando vita a visioni intime che raccontano il dialogo continuo tra mondo esterno e dimensione interiore.
La mostra sarà visitabile con ingresso libero fino al 28 febbraio.
INFORMAZIONI
MOSTRA: Topografia dell’Io | L’Arte e il paesaggio interiore
ARTISTI: Enrico Benaglia, Luca Dall’Olio, Simone Geraci, Paolo Mura, Mariarosaria Stigliano e Lino Tardia
PERIODO: 13 – 28 febbraio 2026
INDIRIZZO: Via Macedonia 12, Roma (San Giovanni – Appio Latino)
INAUGURAZIONE MOSTRA: Venerdì 13 febbraio 2026 ore 17:30
ORARIO MOSTRA: da lunedì a sabato ore 10:30/13:00 e 15:30/19:30
INGRESSO MOSTRA: Libero
INFO: 06 7802620 – www.edarcom.it