Children's Corner, Von Buren Contemporary
Una collettiva con le opere di Fantini, Guido Morelli e Saro Puma
dal 29/11/2025 al 13/01/2026
Von Buren Contemporary Via Giulia, 13 Roma (RM)

Vernissage
Sabato 29 novembre 2025
18:00 - 21:30
L'accostamento di queste opere dà vita ad un itinerario dinamico e armonioso, che combina paesaggi incantati e figure stilizzate, colori sgargianti e atmosfere evanescenti. Tutti questi elementi finiscono per fondersi e generare uno spazio intensamente vitale e nostalgico, rappresentando una via di fuga dalla passività e freddezza del mondo degli adulti.
L'apparente leggerezza di queste opere cela infatti un'intima profondità, capace di guardare oltre l'ordinario, attraverso il filtro della meraviglia.
Nato a Roma nel 1960, Fantini ha avuto una lunga e svariata carriera nelle arti, lavorando come ballerino professionista, attore, fotografo nonché pittore e scultore. Le opere di Fantini, attraverso un'elaborata tecnica a strati composta di tessuti e pittura, accostano con originalità gioco decorativo e gusto minimalista. Grazie alla particolare attenzione per il colore e le interazioni umane, la sua arte possiede un'autenticità che parla direttamente allo spettatore, ottenendo un ampio consenso in Italia e all'estero.
Guido Morelli è nato a La Spezia nel 1967 e si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Carrara. La sua pittura è caratterizzata da una figurazione essenziale ed evocativa. I suoi dipinti ad olio sono mentali e materici, realizzati con una tecnica personale che prevede l'utilizzo di juta naturale con intelaiatura e imprimitura artigianali.
Saro Puma nasce in Sicilia nel 1963 e abita a Torino. Ha approfondito la sua ricerca artistica con l'artista torinese Sandro Beltramo e ha lavorato a lungo in ambito psichiatrico dove conduce laboratori di pittura. Dipinge dal 1988 prevalentemente con tecnica mista su tela e carta fatta a mano. Ha al suo attivo numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero.