Mostra bipersonale di Antonio Miralli e Alessandro Trani

Esplorazioni oltre i confini dell’io e della materia  dal 28/02/2025 al 06/03/2025

Medina Art Gallery Roma Via Angelo Poliziano, 32-34 Roma (RM)


Mostra bipersonale di Antonio Miralli e Alessandro Trani “Esplorazioni oltre i confini dell’io e della materia”
Testo curatoriale a cura di Nora Coll Lience
28 febbraio - 6 marzo 2025, Roma

L’evento di opening si terrà il giorno venerdì 26 febbraio 2025 ore 18.00 presso la galleria di via Angelo Poliziano 32-34 con la presentazione di Nora Coll Lience

La mostra di Antonio Miralli e Alessandro Trani invita a un viaggio tra gesto e sospensione, tra action painting e astrazione lirica. Il colore diventa linguaggio, il paesaggio si trasforma in memoria interiore, mentre l’arte supera i confini della materia e del’io.

Miralli esplora l’impulso espressivo con stratificazioni cromatiche e figure umane stilizzate, che emergono dalla tela come tracce di un'umanità fragile e in trasformazione. Il suo gesto pittorico nasce dall'istinto e si struttura attraverso una tensione continua tra impulso e controllo.

Trani, invece, dissolve l’orizzonte in fasce di colore, evocando il mare come luogo di attesa e ricordo. Il suo lavoro si muove tra atmosfere rarefatte e una pittura più meditativa, dove la luce e l’acqua si intrecciano in un ritmo silenzioso e contemplativo.

Due visioni che dialogano tra caos ed equilibrio, tra immersione e contemplazione. Un’esperienza sensoriale e introspettiva che invita lo spettatore a oltrepassare il visibile, lasciandosi attraversare dall'arte e dalle emozioni che essa suscita.

In breve:
Titolo Mostra: Esplorazioni oltre i confini dell’io e della materia
Opening Mostra: venerdì 28 febbraio h 18
Durata Mostra: dal 28 febbraio al 6 marzo 2025
Luogo: Medina Art Gallery/ Via Angelo Poliziano, 32-34 / Roma
Contatti Medina Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com - Tel. +39 06 960 30 764
Social: facebook.com / medinaroma.arte / Instagram.com / medinaroma.arte
Website: https://www.medinaroma.com
Orario di apertura: Tutti i giorni ore 10.00-13.00/15.00-19.00


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list