Equità di genere e novità tecnologiche

Grafica e arti plastiche di artisti del Messico e dell’America Latina  dal 01/03/2024 al 08/03/2024

Galleria Art Art di Armando Xhomo Via Ghibellina 105 r Firenze (FI)


Equit#224; di genere e novit#224; tecnologiche Venerdì 1° marzo 2024 alle ore 18, presso la Galleria Art Art di Armand Xhomo, in via Ghibellina a Firenze, si apre la collettiva di artisti messicani e dall’America Latina intitolata Equità di genere e novità tecnologiche. In mostra settantadue opere realizzate appositamente per questa occasione con l’intento di celebrare il mondo femminile in vista della Giornata Internazionale della Donna il prossimo 8 marzo. Realizzato grazie ad un enorme e lungo lavoro di coordinamento tra Messico e Italia, l’evento è stato curatore dalla stessa organizzazione che ha portato in Europa mostra come Picasso in memory, che tra l'altro avrà la sua ultima inaugurazione il prossimo aprile a Città del Messico presso la Galleria "Vórtice", 100 FRIDAS per FRIDA e Mosaici per Dante. Dopo la tappa fiorentina la mostra si sposterà a Milano, l’11 marzo, presso la Galleria “iKonica” e concluderà il giro a Venezia, per poi tornare in Messico e chiudere il suo giro, riaprendo in Città del Messico.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list