NEVER FORGET

BY SALMOS  dal 20/04/2023 al 30/04/2023

Exclusive Urban Art Via della Reginella, 1A Roma (RM)


NEVER FORGET Fabio Saturnino da Silva, meglio conosciuto come Salmos, è nato nel 1987 a San Paolo in Brasile ed è uno dei più noti street artist del Sud America. Uno dei tratti distintivi delle sue opere è la caratteristica di disegnare i suoi personaggi senza gli occhi. Con l'assenza degli occhi, non possono vedere il male del mondo e possono conservare la magia e la purezza dell'infanzia.
Con l'uso di colori vibranti e linee forti, è diventato uno dei più famosi artisti del suo settore, diffondendo il suo lavoro in tutto il mondo e permettendoci di esporre direttamente dal Brasile le sue singolari opere nella nostra galleria.

Quello che l’artista vuole trasmettere con le opere dell’esposizione è l'essenza dell’infanzia che perdiamo quando diventiamo adulti, così ambiziosi da dimenticare che la vita deve essere divertente, deve portare gioia e che dobbiamo goderci i momenti più semplici, che quasi sempre non costano nulla.
In questi pezzi, in cui Salmos mescola graffiti con personaggi dei cartoni animati della sua infanzia, spera di far riscoprire quella sensazione in ogni spettatore e spera di essere in grado di collegare il suo lavoro con il bambino che esiste in ognuno di noi. Si augura che osservare le sue opere ci faccia sorridere e ci faccia riemergere i bei ricordi dei momenti in cui eravamo innocenti e puri davanti alla televisione, aspettando di sognare e volare nel nostro mondo immaginario insieme al nostro cartone animato preferito!

NEVER FORGET
20.04.2023 - 30.04.2023
Via della Reginella, 1A - Rome


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list