cuori vincenti

cuori vincenti  dal 20/09/2022 al 20/10/2022

galleria d'arte Di Nardo degli zingari 39 roma (RM)


cuori vincenti I CUORI VINCENTI di LUCA INCATASCIATO
Dal suo soggiorno a New York nasce “Cuori Vincenti”, la nuova esposizione di quadri di Luca Incatasciato, l’artista senza fissa dimora da 17 anni nel rione Monti. Le notti sotto le stelle a Central Park, i grattacieli della 5th avenue, le nuove tendenze artistiche di Brooklyn si riverberano nella sua nuova produzione, che sarà in mostra dal 20 settembre 2022 presso la Galleria d’arte Di Nardo, (via degli Zingari 39)a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar. Una esplosione di cuori in movimento, come su una partitura musicale: vincenti, gioiosi, sognanti. Nei suoi tableaux prende vita la strada dove Luca Incatasciato vive come una scelta di liberta’. Ne coglie gli umori, le speranze,i chiaroscuri,l’orrore e la bellezza. Il miracolo della vita. Luca Incatasciato non e’ piu’ un invisibile, ma grazie all’arte, e grazie anche a Fabrizio Di Nardo che ha scoperto e sostenuto il suo talento, ha trovato il suo posto nel mondo. Le sue quotazioni artistiche sono cresciute in poco tempo. E’ nata la “lucamania”: in molti disegnano i cuori di Luca Incatasciato. Diffidate delle imitazioni. La mostra è arricchita dagli scatti fotografici di Raffaela Conti sulla vita di strada di Luca. “La musica è centrale nella danza sacra che si sviluppa intorno al fuoco della vita e dell’intuizione,-scrive il curatore della mostra Ussani d’Escobar-,prendono forma i vortici, che assorbono le nostre carni e le nostre menti nel delirio mistico della spirale: in questo attimo la nostra psiche sospinta dal ritmo, interno alle opere, risale alle radici del nostro IO primitivo e avverte, facendo propria, l’esperienza ipnotica e magnetica del creatore di sogni”.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list