Tulli per Giacomo

(a cura di Nikla Cingolani)  dal 26/02/2022 al 19/04/2022

Museo Civico Villa Colloredo Mels Via Gregorio XII Recanati (MC)


Tulli per Giacomo La mostra "Tulli per Giacomo" è il primo di quattro eventi voluti dal comune di Macerata (ente capofila), Comune di Recanati, Comune di Civitanova Marche, Fondazione CARIMA e Regione Marche per celebrare il centenario della nascita del pittore Wladimiro Tulli (1922-2003).

A seguire, il Comunicato Stampa del Comune di Macerata relativo alla conferenza di presentazione della prima mostra e degli altri eventi in programma:

Centenario della nascita di Wladimiro Tulli


Il Comune di Macerata in qualità di capofila del progetto che intende celebrare il centenario della nascita di Wladimiro Tulli, ha il piacere di informare che sabato 26 febbraio alle ore 11, presso i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Tulli per Giacomo” che sarà inaugurata a Recanati presso il Museo civico Villa Colloredo Mels nel pomeriggio alle ore 17.30.

L’iniziativa che vede l’adesione e il sostegno della Regione Marche e la collaborazione della famiglia dell’artista nella persona della figlia Carla Tulli e del fratello Piero Alberto Tulli, nasce dalla sinergia tra i Comuni di Macerata, Civitanova Marche, Recanati e la Fondazione Carima ed è frutto di un lavoro da tutti condiviso per ripercorrere e valorizzare i diversi momenti e molteplici aspetti, di questo nostro artista di rilievo internazionale.

I prossimi appuntamenti saranno poi a Civitanova Marche presso l’Auditorium di Sant’Agostino con la mostra “Wladimiro Tulli: cavalcare i sogni”, presso il Museo Palazzo Ricci sarà allestita “Futuro interiore. Wladimiro Tulli nel Novecento di Palazzo Ricci”, per concludere presso i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi con “Wladimiro Tulli. Vitalismi”, una visione d’insieme del ricco percorso creativo di Wladimiro Tulli.

Vi aspettiamo.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list