Il più forte

Mostra fotografica dedicata ad Adriano Celentano  dal 07/01/2022 al 03/02/2022

Archivio Ferraina Via Muzio Scevola 4 Milano (MI)


Il pi#249; forte Si inaugura a Milano presso l'Archivio fotografico Ferraina una grande mostra dedicata ad Adriano Celentano.
Un'incredibile selezione con un centinaio di scatti inediti del più forte di tutti, il Molleggiato, in vari contesti dagli anni sessanta agli anni settanta.
In mostra sono visibili fotografie esclusive, stampate con sistema artigianale analogico, di grande, medio e piccolo formato.
Opening con rinfresco il giorno Venerdì 7 Gennaio dalle ore 17:00 alle ore 20:30, presso l'Archivio Ferraina in Via Muzio Scevola 4 a Milano (MM Lambrate).
La mostra è aperta fino al 3 Febbraio nei seguenti orari: Lun-Sab 11:00-13:00/17:00-20:00.

Per prenotazioni: tel. 3477686415 oppure archlucioforte@archivioferraina.com


Testo Critico
di Giuseppe Ferraina

Non è a parer nostro una iperbole il titolo di questa mostra. Anzi, lo abbiamo reputato molto concreto, reale e doveroso.
Quando Adriano Celentano esordì con "Il tuo bacio è come un rock" nel 1959, si fermarono letteralmente gli orologi.
Il grande pubblico rimase folgorato e le case discografiche investirono su di lui rispedendo al mittente un certo Elvis Presley. Basta solo questo per dirvi: uno così come lo definireste se non il più forte?


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list