Dirty Sweat

performance di Martina Rota  dal 26/09/2021 al 26/09/2021

Centro Culturale Cinese via Paolo Sarpi 26 Milano (MI)


Dirty Sweat Dirty Sweat è un progetto coreografico sull’orgasmo come strumento di rivendicazione politica e personale. Attraverso una pratica corporea in cui la performer fa appello ad alcune parti del corpo che le permettono di immergersi in una condizione di piacere: la testa, la pianta dei piedi, i seni, il bacino. La sensorialità della pelle viene attivata per fare in modo che il piacere non venga rappresentato idealmente quanto più condiviso sinceramente con l’osservatore. Il lavoro nasce dall’esigenza di trasformare un corpo traumatizzato, vittima di abusi, in un corpo che si concede la possibilità di riscoprire, mostrando la propria vulnerabilità, tutti i modi possibili per provare piacere in un’azione catartica e trasformativa.

Insieme al corpo di Martina Rota si esibiscono, nel cortile del Centro Culturale Cinese di Milano come sulla scena di un teatro improvvisato, nuovi modelli di codificazione della sessualità, delle pratiche del corpo e dei rituali di produzione del piacere. Dirty Sweat è un germoglio di utopia sessuale capace di eccedere le regole e le architetture dell’economia libidinale. Questa performance intende smontare il regime duale producendo un corpo liberato dal ruolo di dispositivo dispotico soggettivista, e svincolato dalle istanze e i regimi da cui è costituito: in questo modo il corpo esibito si trasforma in un corpo limite, soglia verso il possibile.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list