Cinemino

Screening video a cura di Tommaso Pagani  dal 27/08/2021 al 29/08/2021

Fabbrica del Vapore via Procaccini 4 Milano (MI)


Cinemino Viafarini presenta alla Fabbrica del Vapore uno screening video a cura di Tommaso Pa- gani, con opere di: Alberto Grifi, Marcia Beatriz Granero, Patrick Bresnan, Chiara Fumai, Olivia Norris, Matteo Messina e Francesco Bartoli, all’interno di un set-display di Andrea Dal Molin e Fabrizio Milani.
L’evento è reso possibile grazie al contributo di The Church of Chiara Fumai e alla colla- borazione dell’Associazione culturale Alberto Grifi, e di VisualContainer. Ed è presen- tato in occasione di Vapore d’Estate, la programmazione congiunta e condivisa da tutti i laboratori di Fabbrica del Vapore e promossa dal Comune di Milano.
Lo screening, seppur presenta produzioni artistiche con specifiche peculiarità estetiche, nel complesso crea una narrazione che attraverso il superamento della dicotomia natura/ cultura indaga esigenze e temi delle esperienze individuali e delle problematiche sociali e culturali. Ogni opera si caratterizza dalla sperimentazione delle potenzialità espressive del linguaggio audiovisivo con elaborazioni a livello di significanti e di significati, spesso di tipo metalinguistico, che sospendono le normali abitudini percettive innescando nuove produ- zioni di senso rispetto alle forme codificate di narrativa visiva.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list