Ferite d'amore

Personale di Mirco Guardabassi  dal 26/06/2021 al 04/07/2021

Chiostro del Complesso museale San Francesco - Museo Civico Via San Francesco, 4 Montone (PG) (PG)


Ferite d'amore L'artista/demiurgo crea un universo in dialogo tra opposti prospicienti: "Afrodite" guarda "Minerva" , "Tsunami" fronteggia "Paolo e Francesca". Tsunami = Acqua, da cui nasce Afrodite, madre di Amore e Natura= Terra. Minerva nata dal cervello (Nous/Mens) di Giove dio del cielo= Aria. Paolo e Francesca= Fuoco (dell'Eros). Con il fuoco rubato agli dei da Prometeo, Guardabassi firma le sue opere con Ferite d'amore per affermare che in un mondo globalizzato, in tempi di pandemia, la Mente (Minerva) che guida la Scienza non deve essere asservita al profitto ma equilibrata dall'Amore universale. La scultura "Desirée" rende omaggio all'omonima (Mariottini) giovane vittima non soltanto ferita ma uccisa dalla violenza maschile, agli antipodi dell'amore.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list