“I ♥ Gatti di Rovio”

Il nuovo progetto di Street Art di Yuri Catania  dal 12/06/2021 al 12/06/2021

Rovio Rovio Rovio (SVIZZERA)


I #9829; Gatti di Rovio Inaugura ufficialmente il prossimo 12 giugno, “I ♥ Gatti di Rovio” il nuovo progetto artistico del fotografo e visual artist Yuri Catania, promosso da Casa Galleria Monte Generoso e Artrust.

La giornata inaugurale, aperta a tutta la popolazione, si svolgerà nel nucleo del paese a partire dalle 10 del mattino, nel pieno rispetto delle normative vigenti, alla presenza dell’artista e con una buvette che proporrà prodotti tipici locali. La giornata si concluderà idealmente intorno alle ore 17 con i discorsi ufficiali dell’artista, del Sindaco di Rovio, Riccardo Costantini, e la partecipazione di tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto.

“I ♥ Gatti di Rovio” è una grande mostra open air composta da circa 60 gigantografie di varie dimensioni affisse all’interno del nucleo storico di Rovio, con lo scopo di creare un fenomeno culturale e di promozione territoriale che coinvolga giovani e famiglie da tutto il Ticino e oltre.

Le opere saranno dei veri ritratti d’autore: fotografie che l’artista ha realizzato nelle scorse settimane in un set allestito presso piazza Fontana a Rovio e in giro per il paese in diverse sessioni aperte al pubblico.
I ritratti saranno poi stampati e applicati direttamente sui muri con colla biodegradabile come viene fatto per i “classici” manifesti, con la tecnica del collage-decoupage o - per usare la terminologia della Street Art attuale – del paste-up, portata alla ribalta da artisti di fama mondiale come Obey (Shepard Fairey) e JR.

Il progetto, pur con profonde radici territoriali, nasce tuttavia con l’ambizione di superare i confini locali, con l’obiettivo di portare i “Gatti di Rovio” anche al di fuori dai confini del paese e del Ticino.

Per maggiori informazioni:

www.gattidirovio.com




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list