Energie e memorie

Mostra personale di Danila Bonito  dal 03/05/2021 al 13/05/2021

Medina Art Gallery Via Angelo Poliziano, 32-34 Roma (RM)


Energie e memorie Dal 3 al 13 Maggio 2021, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale di Danila Bonito Energie e Memorie a cura di Federica Acierno.

Energie e Memorie è il titolo dell’esposizione personale di Danila Bonito presso la Galleria Medina.
Il progetto nasce dall’amore dell’artista per pietre ed oggetti collezionati nel corso di numerosi viaggi. Danila Bonito fa di pietre, preziose e non, e di piccoli manufatti la traccia materiale del suo vagabondare. Sono le sue piccole felicità, apparentemente marginali e trascurabili, che sfilano via il velo impolverato del tempo. Ravvivano “ricordi coperti dalla cenere del tempo e materializzano sensazioni sopite, volti incontrati, sorrisi sfiorati”, afferma l’artista.

I suoi Talking Tables sono tavoli e non solo: rosoni, cornici di specchi, pannelli pavimentali e murali con funzione decorativa, gioielli. Danila Bonito utilizza basi di forme e dimensioni differenti, tonde o rettangolari, quadrate o ovali. Ogni lavoro è un unicum ed è espressione autentica ed originale del gusto personale dell’artista. I materiali sono vari, giade ed avori, cammei e coralli, argento, bronzo ed altri.
L’eterogeneità di fattezze e componenti è un parallelo della pluralità di sguardi che possono leggervi un frammento della propria memoria.

Nel rispetto delle norme anti COVID-19 il vernissage si svolgerà online Giovedì 6 Maggio alle ore 18:00, sui canali social della Galleria Medina.
Inoltre, la mostra sarà fruibile fisicamente negli orari e nei giorni di apertura della galleria, previa prenotazione all’indirizzo info@medinaroma.com.

Mostra Personale: Energie e Memorie
Artista: Danila Bonito
A cura di: Federica Acierno
Inaugurazione Mostra: Online sulle pagine social Medina Roma.Arte Giovedì 6 Maggio ore 18.00
Durata Mostra: Dal 3 al 13 Maggio 2021
Luogo: Medina Roma Art Gallery, Via Angelo Poliziano, 32- 34 - 00184 - Roma
Sito web: https://www.medinaroma.com/events/energie-e-memorie-di-danila-bonito/
Email: info@medinaroma.com Tel. +39 06 960 30 764
Orario apertura: Dal Lunedì al Venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00
Canali Social:
Facebook: https://www.facebook.com/medinaroma.arte
Instagram: https://www.instagram.com/medinaroma.arte/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_N7ntbI2ZYXtFl1nwGj1uA

Ingresso libero su prenotazione a info@medinaroma.com


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list