ArteRaku.it - Luigi Dal Re - La montagna sotto le dita - Opere di un grande alpinista in mostra a Ravenna

Luigi Dal Re - La montagna sotto le dita

Opere di un grande alpinista in mostra a Ravenna  dal 10/01/2020 al 19/01/2020

Pallavicini 22 Viale Giorgio Pallavicini 22 Ravenna (RA)


Luigi Dal Re - La montagna sotto le dita Il disegno, vecchia passione, trasformata in “mezzo di trasporto” per continuare il suo viaggio: questo il tanto inconsueto quanto straordinario percorso nell’arte di Luigi Dal Re, prima che artista viaggiatore, o meglio alpinista, fermato da un duro incidente avvenuto proprio durante una scalata. È così che Dal Re riprende la matita in mano, continuando ad esplorare e a raccontare le sue montagne attraverso il padre di tutte le pratiche artistiche: il disegno. Opere, quelle di Dal Re, che mostrano tanto la profonda conoscenza della montagna (i dettagli, i tagli di luce, le forme, non possono che essere riportate da una mano che quelle pareti di roccia le ha toccate per una vita) quanto il suo profondo legame con quel mondo e quei paesaggi remoti. Luoghi in cui la mostra “Luigi Dal Re LA MONTAGNA SOTTO LE DITA” ci trasporta, in un viaggio tra arte, natura, ricordi, e vita vissuta.

INTO THE WILD, viaggio nelle Dolomiti Bellunesi
Il 14 gennaio dalle ore 20.30 si terrà, sempre in galleria Pallavicini 22, un incontro con l’artista aperto al pubblico, dove Luigi Dal Re, accompagnato dalla proiezione di immagini delle sue spedizioni, racconterà la sua passione e le sue esperienze in montagna.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list