Cromosintesi di Mario Salvo

Maestro Internazionale di Spatola Stratigrafica  dal 11/10/2019 al 11/10/2019

Art Luxury Gallery via Pasquale Sottocorno 27 Milano (MI)


Cromosintesi di Mario Salvo Vernissage a entrata libera venerdì 11 Ottobre dalle 18.30 in via P. Sottocorno 27, Milano.
E' prevista una performance tenuta dall'artista.

L'artista ha festeggiato di recente i 50 anni di carriera artistica. Ha fondato l’associazione culturale ALETES Onlus e, in qualità di Presidente e Docente, attraverso l’arte nelle scuole, cerca di sostenere i “diversamente abili” e le categorie socialmente deboli.
Molti pittori che dipingono a spatola usano abbozzare il disegno sulla tela prima di applicare il colore con la spatola. Mario Salvo, però, non è tra questi. La tecnica che il maestro ha perfezionato negli anni lo ha portato ad essere in grado di iniziare un'opera utilizzando unicamente la spatola dal primo all'ultimo tratto, partendo dalla tela immacolata.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list