Giovanni SESIA

// mostra personale // solo show  dal 08/10/2019 al 11/11/2019

Centro Fotografico Cagliari Via Eleonora d'arborea 51 Cagliari (CA)


Giovanni SESIA

Tra vecchi archivi e mercatini, Giovanni cerca e raccoglie lastre e fotografie nel tentativo di riportare alla luce particolari di vite passate, volti dei quali non si conosce forse il nome, ma dettagli importanti sulla loro esistenza.

Queste opere si trovano in bilico tra la fotografia e il dipinto, per l'autore l'immagine riportata sulla tavola non è altro che un punto di partenza per un'opera finale che sfugge ad ogni facile etichettatura.

Non si tratta, infatti, di una semplice foto ritoccata e dipinta, l'immagine di fondo, viene completamente ricreata e reinventata e la materia pittorica si unisce alla fotografia sottostante divenendo quasi una cosa sola.

In mostra al Centro Fotografico Cagliari, dall'8 ottobre all'8 novembre, con la curatela di Katyuscia Carta una serie di opere sul tema della memoria.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list