ART-IT.

Arte italiana a PArigi  dal 29/06/2019 al 07/07/2019

LE LOCAL 14 2, rue Prévost Paradol Parigi (MI)


ART-IT. ART-IT
Arte Italiana a PARIGI
Esposizione di 23 artisti italiani
Dal 29 giugno al 07 luglio 2019

VERNISSAGE sabato 29 giugno ore 18:00
presso
LE LOCAL 14
2, rue Prévost Paradol – 14° arrondissement
Métro 13 / Tramway T3 Porte de Vanves

Dopo il successo della mostra Italian Art, l’Association Régie de Quartier Flora Tristan è orgogliosa di presentare ART-IT, una nuova esposizione collettiva di artisti italiani, sempre con la direzione artistica di Laura Ginatta, già ideatrice e organizzatrice del precedente progetto.
23 artisti della scena italiana che espongono per la prima volta nella capitale francese.

L’idea di ART-IT à Paris nasce dall’incontro tra Laura Ginatta e Antonella Botticelli, presidente dell’associazione Universo Arte, che organizza da ben 5 anni in Italia la rassegna SINERGIE, evento culturale di spicco il cui principale obiettivo è la valorizzazione e lo scambio tra le diverse arti – visive, musicali e letterarie.
Entrambe appassionate d’arte e loro stesse artiste, conoscono da vicino le difficoltà e la penuria di opportunità che il mondo artistico riserva agli emergenti.
A questo duo si aggiunge una terza donna, Patricia Benech-Le-Roux, responsabile del legame sociale per l’associazione francese, l’Association Régie de Quartier Flora Tristan, che accetta con entusiasmo l’idea di una collettiva di artisti italiani.

ART-IT si svolgerà dal 29 giugno al 7 luglio, in parallelo con la Settimana Italiana, una celebrazione della nostra cultura organizzata nel 13° arrondissement e in concomitanza con 14’ Arts (il 29 e 30 giugno), un weekend durante il quale gli artisti del 14° arrondissement apriranno le porte dei loro atelier per far conoscere al pubblico le loro creazioni.
Quale migliore occasione per incontrare e scoprire anche le opere di questo gruppo di talentuosi artisti italiani, che spaziano dalla pittura, alla fotografia, al disegno, dall’arte figurativa a quella astratta? Uno scorcio di quella fucina incredibile di talenti che è la nostra penisola ed insieme un tentativo di aiutare questi stessi talenti a farsi conoscere sul piano internazionale, confrontarsi con una dimensione creativa simile ma per molti versi differente, trovare possibilità di dialogo e di eventuali sinergie con altri artisti.

ART-IT vuole essere un’opportunità di festa, per celebrare l’arte, la bellezza, la convivialità, gli incontri tra persone di diversi paesi ma che condividono le stesse passioni; e insieme costituire un ulteriore passo (dopo il felice avvio con ItalianArt) di un progetto che si prefigge di organizzare mostre itineranti in Europa e di favorire gli scambi con le realtà artistiche e culturali della nazione ospite.
La collettiva si terrà a LE LOCAL 14, spazio espositivo a sud di Parigi, in una grande via pedonale colorata e piena di alberi, nel vivace quartiere di Porte de Vanves.

Il vernissage è previsto a LE LOCAL 14 sabato 29 giugno alle 18:00.
Diverse attività sono previste nei giorni dell’esposizione e saranno comunicate mano a mano sulla pagina Facebook dell’evento, https://www.facebook.com/events/1352603358221268/

Dove: LE LOCAL 14
Indirizzo: 2, rue Prévost Paradol – 75014 – Paris
Quando: dal 29.06.2019 al 07.07.2019
Vernissage: 29.06.2019 alle 18 :00
Genere: arte contemporanea: pittura, disegno, fotografia, arte digitale.
Orari: sabato 29.06 dalle 18:00 alle 21:00; domenica 30.06 dalle 11:00 alle 19:00; dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00; domenica 07.07 finissage dalle 11:00 alle 15:00.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli artisti:
Andrea Laurent; Angela Maria Marotti; Antonella Botticelli; Arual Jay; Chiara Cicala; D’Alupa; Emilia Della Vecchia; Enrico Smith; Francesco Libischi; Francesco Rosina; Gabriella Baraldi; Gilda Bellomunno; Gina Fortunato; Giovanna Botticella; Giovanni Diodato; Giuseppe Zotti; JoAmy; Morgana C.; Patrizia Capodieci; Pasquale Palese; Roxana Esposito; Sandro Pontillo; Susanna Yang
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Concept/ Direzione Artistica/Coordinamento con la Francia: Laura Ginatta
Management Artistico e coordinamento con l’Italia: Antonella Botticelli
Organizazzione logistica e allestimento: Simone Nannetti
Realizzazione Grafica: SN_DEsign
In collaborazione con: Association Régie de Quartier Flora Tristan; Associazione Universo ARTE

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni:
Email: italianartshow@gmail.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list