Multitudini

Mostra personale di scultura e poesia di Elio Talon  dal 07/06/2019 al 14/06/2019

Elio Talon Art Studio via Massarenti 124 Bologna (BO)


Multitudini Un'affollata esposizione di sculture in ceramica raku, rappresentativa del percorso artistico dello scultore e poeta Elio Talon, invita lo spettatore a riflettere sulla potenza della coralità, che permette alle esistenze dei singoli di trovare posto in un piccolo spazio comune di totale armonia. Le varie "multitudini" si alternano l'una accanto all'altra narrando l'esistenza dell'essere umano, a ogni moltitudine corrisponde un ciclo del percorso artistico: così accanto alle Veneri svettano gli Angeli e i Danzatori, di lato ai Semi si apre una distesa di Donne-Aratro e a seguire i Cicciumbrilli, le Germoglie, le Libellule, i Budda stesi e le Pacha-Mama, in un tripudio di forme dove la matericità delle superfici si sperde in un caleidoscopico riflesso di luci. L’esposizione è impreziosita dai papiri poetici, con versi tratti dalle numerose raccolte che accompagnano la produzione scultorea dell’artista.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list