ArteRaku.it - Open Ceremony -

Open Ceremony

  dal 14/06/2019 al 08/09/2019

aA29 Project Room Via Giuseppe Verdi, 10 Reggio Emilia (RE)


Open Ceremony La sede di Reggio Emilia si aggiunge a quelle di Milano e Caserta e si presenta al pubblico come luogo di partecipazione e aperto a dialoghi interdisciplinari per continuare a promuovere attraverso mostre, progetti site speci c e residenze, le diverse forme della sperimentazione artistica contemporanea.
Open Ceremony vuole rappresentare un momento d’apertura della galleria verso una nuova città e un nuovo pubblico. L’inaugurazione, sia della mostra sia del nuovo spazio, viene intesa come un rituale e un momento di condivisione.
Gli artisti presentati si occupano, con approcci alla ricerca ed estetiche diverse, dei temi centrali della contemporaneità: problematiche ambientali, sociali, antiespeciste e non antropocentriche. aA29 conferma l’impegno nel sostenere le diverse pratiche artistiche che diventano spesso un invito ad assumere nuovi punti di vista e possibilmente di azione. Così, le opere presenti in Open Ceremony cercano di spingere lo spettatore a osservare il presente con occhi diversi, e di assumere una posizione di responsabilità sul mondo che lo circonda.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list