ArteRaku.it - Facè ARts - Verona 2019

Facè ARts

Verona 2019  dal 07/06/2019 al 19/06/2019

Chiesa San Pietro incarnario Piazza San Pietro Incarnario Verona (VR)


Fac#232; ARts

Le opere di 15 artisti in mostra per Face Arts

a Verona

dal 7 al 19 giugno 2019

Inaugurazione: 7 giugno alle 18.00 Chiesa San Pietro Incarnario


“Face’Arts”, la manifestazione itinerante, giunta all’XII edizione, fa tappa a Verona dal 7 al 19 giugno, per esporre le opere di 15 artisti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. Pittura, scultura, fotografia, istallazioni, performance live saranno le arti ospitate presso la Chiesa di San Pietro Incarnario (Piazzetta San Pietro Incarnario). Il vernissage è previsto per il 7 giugno alle 18.00. Interverranno l’ideatrice e curatrice della collettiva Mary Sperti, il critico d’arte Vittorio Raschetti, il musicista Claudio Sax . La manifestazione è patrocinata dal Comune di Verona, dalla Provincia e dalla Società Belle Arti di Verona.

“Un grande palcoscenico dell’arte – dichiara Mary Sperti -. Si tratta di un evento finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea, con l’intento di creare un contenitore mobile, dove si intrecciano pittura, scultura, fotografia e spesso anche danza, letteratura, performance live e installazioni. Proprio per questo, Face’Arts è un avvenimento totale e totalizzante. Ogni anno si tiene in una regione d’Italia, in location suggestive e di prestigio”.

Tra le città che hanno ospitato Face’Art nelle edizioni precedenti c’è stata Matera (all’ex ospedale San Rocco curato e gestito dalla Soprintendenza delle Belle Arti), Verona (nella chiesa San Pietro nel monastero della “Società Belle Arti”), Merano (nella splendida location del Kuraus), Bologna (Galleria Farini), Sanremo (Forte Santa Tecla), Senigallia (Rocca Roveresca, gestito dal Polo Museale delle Marche), ma anche Conversano, Pesaro, Jesi (Ancona) e Lecce e Ascoli.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list