21 Moons

"A woman with"  dal 12/04/2019 al 16/04/2019

Fondazione Marino Marini Corso Fedi 30 Pistoia (PT)


21 Moons All'interno della mostra si propongono opere in cui le iconografie tipiche della tradizione pittorica fiorentina diventano un mezzo nuovo per la rappresentazione di uno spaccato della società della Cina contemporanea. La struttura compositiva è quella tipica della Madonna con Bambino tardo rinascimentale e tipico di quel periodo è anche il colore e l'uso della luce. E' così che in "12 Moons" le giovani madri cinesi provenienti dalle classi più disagiate incontrando la tradizione pittorica fiorentina elevano la propria condizione. Il tentativo è quello di rappresentare una nuova Cina attraverso il significato allegorico che il riferimento alla tradizione pittoria italiana conferisce alle opere.

Gao Yuan è affermata, come fotografa, da ormai molti anni a livello internazionale...Stati Uniti, Europa, Asia. Ha ricevuto premi importanti e esposto con Cindy Sherman e Diane Arbus.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list