ArteRaku.it - " 800 e più: forme d’Arte in vetrina” - a cura di Svagarte nella vetrina della Camera di Commercio della Romagna

" 800 e più: forme d’Arte in vetrina”

a cura di Svagarte nella vetrina della Camera di Commercio della Romagna  dal 18/03/2019 al 09/04/2019

vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena corso della Repubblica 5 Forl#236; (FC)


 800 e pi#249;: forme d#8217;Arte in vetrina "800 e più: forme d’Arte in vetrina” Camera di Commercio della Romagna, Anny Wernert fino all’8 aprile 2019 a cura di Svagarte, Forlì corso della Repubblica 5.
Forlì è divenuta una città di cultura d'arte. Le ricchezze artistiche della città e delle sue mostre creano un’eco importante per opere contemporanee alla ricerca della visibilità che meritano. Per diffondere cultura nel senso più ampio del termine Svagarte valorizza il lavoro degli artisti d’oggi con " 800 e più: forme d’Arte in vetrina” ospitata dalla Camera di Commercio della Romagna in Corso della Repubblica 5, iniziativa collaterale alla mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”. Dall’ 8 marzo all’8 aprile 2019 espone Anny Wernert con un omaggio commemorativo ad Aurelio Saffi si concretizza l’immagine del patriota in atteggiamento serio e pensieroso, affiancato da simboli quali i fasci repubblicani, i libri fonte di conoscenza, il fiocco risorgimentale al collo, con lo sguardo orientato verso Le immagini ritrattistiche, nella loro aderenza alla realtà del modello, lo fissano nei nobili lineamenti che richiamano l’integrità morale e ideologica del grande protagonista del Risorgimento.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list