Passeggiando per le strade di Roma

Fausto Pirandello, Giovanni Stradone, Lucio del Pezzo, Ignazio Schifano  dal 01/12/2018 al 22/12/2018

Galleria Lombardi Via di Monte Giordano 40 Roma (RM)


Passeggiando per le strade di Roma Un omaggio alla pittura e scultura che amiamo e che abbiamo fin da piccoli imparato ad ammirare. Iniziando con la scuola di Via Cavour: “Pericle Fazzini , Virgilio Guzzi, Antonietta Raphael Mafai, Roberto Melli, Luigi Montanarini, Fausto Pirandello, Giovanni Stradone e Alberto Ziveri”. Passando per la scuola di Piazza del Popolo: “Franco Angeli, Tano Festa, Mario Schifano, Pino Pascali”. Per arrivare ai giorni nostri con La Nuova Scuola Romana, Gianni Dessì , Giancarlo Limoni , Piero Pizzi Cannella, Marco Tirelli. Questa è Roma, una città che riserva agli occhi dello spettatore la stessa tavolozza con la quale riesce ad incantare il contemporaneo.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list