Migrazioni di Microazioni

Semina a Napoli  dal 25/10/2008 al 30/11/2008

  Napoli (NA)


Migrazioni di Microazioni Migrazioni di Microazioni, Napoli
Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, Giardini Reali e Giardini del Molosiglio
25 Ottobre 30 Novembre 2008

Migrazioni di Microazioni è un progetto artistico interdisciplinare a cui partecipano persone di diversa nazionalità e provenienza. L’idea che Giuliano Ravazzini sperimenta per la prima volta al Mart di Rovereto il 15-12-2006 coinvolgendo alcuni curatori, è la prima azione del ciclo. I semi di cicoria abbondantemente sparsi nei giardini del museo senza la presenza dell’artista segnano lo start di questa operazione performativa. Più precisamente le Migrazioni di Microazioni possono essere permanenti o semipermanenti autorizzate o clandestine. Successivamente a quella data inizia una ininterrotta serie di microazioni sparse per tutto il pianeta e supportate da un network di persone (artisti, curatori, architetti, musicisti, attori, filmakers, amici ecc.) che seguendo una traccia suggerita dall’artista(…da ricordare che la poetica di questo progetto è quasi sempre mettere a dimora senza autorizzazione piante o semi, preferibilmente in luoghi importanti e significativi, giardini, musei, piazze e monumenti G.R.). hanno compiuto la loro azione, nei luoghi di residenza, o da loro visitati. Questo interessante e arbitrario processo sta producendo un notevole archivio che documenta le singole esperienze mediate dai luoghi e dalla sensibilità degli esecutori.

Ilario Baudanza



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list