Vesna Pavan presenta l'arte che arreda

Porte d'Autore per chi vuole vivere l'arte anche all'interno della propria casa  dal 16/05/2018 al 31/12/2018

Spazio M7 via Monte Nevoso 7 Milano (MI)


Vesna Pavan presenta l'arte che arreda L'arte è bellezza, armonia e benessere; un'opera d'arte, è in grado di provocare emozioni in chi la osserva.
Questo è il motivo che ha spinto Vesna Pavan, artista di fama internazionale, a creare PORTE D'AUTORE, che riprendono alcuni tra i suoi quadri più celebri, perché nulla completa un’abitazione come un'opera artistica.

Il rapporto con l'arte è sempre stato molto forte nella storia del design, basti pensare all'importante ruolo che l'arte ha svolto nella formazione di molti celebri designer e a come i più importanti progettisti del passato abbiano iniziato la propria carriera nel campo dell'artigianato, più che in quello della produzione industriale.

Vesna, artista poliedrica, che da sempre fonde arte, design e fotografia nelle sue produzioni, ha deciso di dedicare questa nuova collezione a tutte le persone che vogliono vivere l'arte in modo pervasivo, sia in ambito domestico che lavorativo.

Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN), la prima mostra risale al 1992. È stata paragonata dai critici alle avanguardie degli anni Cinquanta, da Burri a Pollock, con quel coté più pop, di stampo americano, di Claes Oldenburg o RobertRauschenberg. È fondatrice del Cromatismo Pavaniano e Ambasciatrice dell’Arte Italiana in Russia. Ha vinto il primo premio nella categoria “pittura contemporanea” all'Art Expo di Venezia 2018. È candidata al primo premio assoluto delle Arti al Premio Florence International Sevens Star ’18.

Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sul sito www.vesnapavan.com,


Adriana Fenzi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list