Gianfranco Russo -

“Memoria e archetipo”  dal 20/05/2018 al 03/06/2018

Galleria arte via Ciro Menotti Nard#242; (LE)


Gianfranco Russo - Domenica 20 maggio 2018 alle ore 19:00 in via Ciro Menotti a Nardò (Le) inaugurazione della mostra: Gianfranco Russo – “Memoria e archetipo” a cura di Michele Afferri.
Nella sua più che trentennale carriera artistica Gianfranco Russo, operando con varie tecniche, ha condotto una personale ricerca incentrata sul recupero della memoria individuale. Una memoria che scaturisce per sinestesia di luoghi, oggetti e sensazioni legati al proprio passato; tra questi un ruolo chiave riveste la casa della propria infanzia, le cui stanze, come egli stesso afferma in Confidenze Silenziose «conservano, nella coltre delle ombre, le vibrazioni delle emozioni che hanno vissuto» e catturando esse si conquista «la possibilità di vite simultanee» per essere «qui ed ora e insieme in un altro luogo e in un altro tempo». Captate le emozioni di questo luogo, l’artista le trasferisce sulla tela creando singolari opere che celano, al di sotto di ciò che i nostri occhi percepiscono, sensazioni universali insieme a messaggi nascosti.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni sino al 3 giugno 2018; orari 17:00 – 21:00.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list