La mano

Fotografia, pittura, incisione, poesia  dal 21/04/2018 al 01/05/2018

Sala Birolli Via Macello 17 Verona (VR)


La mano Sabato 21 aprile alle 18:00 presso Sala Birolli inaugura “La mano. Fotografia, pittura, incisione, poesia” nuova mostra ideata e curata da Federico Martinelli dell’Associazione Culturale Quinta Parete di Verona. Con il patrocinio del Comune di Verona, la mostra presenta il lavoro di 10 fotografi (Anna Amodeo, Mara Balabio, Nello Benedetti, Barbara Boni, Serena Bottura Baccarini, Lorenzo Donini, Silvia Gonzato, Andrea Sartori, Patrizia Trevisan, Silvana Veneri), dei pittori Luca Montanti, Maddalena Pezzoli, dell’incisore Stefano Tedeschi e della poetessa Paola Cobelli.

Ancora una volta lo spazio dell’ex macello (accesso da Via Filippini e da via Ponte Aleardi all’interno del più ampio complesso del Centro Botteghe Artigiane), ospita un evento multi disciplinare e multi artistico. L’esposizione alterna fotografie, pitture e incisioni, affiancando poesie che diventano pretesto per richiamare l’attenzione dell’osservatore sul valore dell’emozione, sull’energia della parola, sulla forza dell’Arte nella comunicazione del messaggio.

E se di arte si parla, non possono mancare gli appuntamenti pomeridiani e serali che Quinta Parete organizza, gratuitamente, all’interno dello spazio. Si va da laboratori di colore e ceramica, anche per ragazzi e bambini, fino agli origami, alla realizzazione di kimoni, alla lavorazione del cuoio, al racconto dell’importanza dell’arte nella vita di tutti i giorni anche attraverso dibattiti, presentazioni di libri, proiezioni fotografiche. La mostra è aperta tutti i giorni dal 22 aprile al 1 maggio dalle 16:00 alle 22:30. Sabato, domenica, 25/4 e 1 maggio dalle 10:00 alle 22:30



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list