Lia Spallino

Quinto appuntamento della rassegna di artisti contemporanei "4UATTRO+2UE"  dal 16/02/2018 al 07/03/2018

Galleria A Sud Arte Contemporanea Via Rina 268 Realmonte (AG)


Lia Spallino In Lia Spallino, il respiro della natura e il dominio di essa, si alternano nei suoi paesaggi di cezanniana memoria. Il paesaggio urbano con le sue case, dipinte più volte secondo prospettive diverse, variando e modulando il colore, ottenendo soluzioni tecniche differenti, si fa poesia di un animo sensibile e delicato.
La casa, divenuta modulo compositivo di tutto l’insieme, si ripete ad incastro, rispettando la forma geometrica del quadrato o del rettangolo. In altri, la frantumazione della forma operata dal colore, steso a spatola e dalla luce, interrompe il precario equilibrio, sconfinando nell’astrazione senza mai raggiungerla.
La personale di Lia Spallino sarà inaugurata venerdì 16 febbraio, alle ore 18.30, presso la Galleria d’Arte “A Sud Artecontemporanea” di Realmonte e sarà visitabile fino al 7 marzo 2018.

Al termine, la rassegna proseguirà il 10 marzo 2018 con l’artista Gaetano Vella.

Vernissage Venerdì 16 febbraio – ore 18.30
A Sud Artecontemporanea – Realmonte (AG)



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list