Polvere di Stelle

Personale di Mauro Maugliani  dal 16/10/2017 al 22/10/2017

C.U.M. centre universitaire meditérranéen 65, Promenade des Anglais Nizza (AG)


Polvere di Stelle Il Consolato Italiano a Nizza, in occasione della17 edizione della settimana della Lingua Italiana nel Mondo dedicata al Cinema presenta, “Polvere di stelle” un progetto artistico firmato da Mauro Maugliani, dal 17 al 23 ottobre 2017. Sei grandi ritratti ad inchiostro su tela, di personaggi che hanno reso celebre il cinema italiano, che l’artista presenta, presso il C.U.M. ( Centre Universitaire Méditerranéen ) di Nizza, in un percorso espositivo evocativo, dove l’inchiostro come un diario, racconta e celebra la settima arte. Figure di un blu intenso e fluido sembrano apparire dal fondo come ologrammi, incarnando quei miti che solo la grande magia del cinema sa evocare, in una polvere di stelle.
La mostra sarà inaugurata il giorno 17 Ottobre 2017 alla presenza del Console Generale Dott. Raffaele De Benedictis, dell’Artista e di altre personalità del Comune di Nizza.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list