Visite guidate – Percorso SEGANTINI “a cielo aperto”

Percorso "Segantini"  dal 04/08/2017 al 01/10/2017

Caglio Piazza Vittorio emanueleII Caglio (CO)


Visite guidate #8211; Percorso SEGANTINI  a cielo aperto Segantini “a cielo aperto” è una esposizione permanente dei maggiori capolavori del pittore riprodotti a grande dimensione e collocati “en plein air” nei punti del borgo brianteo più suggestivi e più significativamente legati al Maestro. La mostra ripercorre l’intera esperienza artistica ed esistenziale del pittore. Segantini fu attratto dai panorami dei “monti di sera” e dalle bellezze naturalistiche di Caglio. Egli dimorò nel paese tra il 1885 e 1886 e durante questo periodo dipinse una delle sue opere più famose “ALLA STANGA”. Per rendere omaggio al grande Maestro la pro loco e l’Amministrazione Comunale di Caglio organizzano una serie di visite guidate tra cui una in notturna per rendere ancora più suggestive le sue opere.
Queste le date:
Venerdì 4 Agosto in notturna alle ore 21.30
Le seguenti domeniche: 6 agosto, 27 agosto, 3 settembre e 1° ottobre alle ore 15,30



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list