"MEDUSA / RIFLESSIONI"

Mostra D'arte Contemporanea  dal 23/07/2017 al 16/08/2017

Palazzo Marone Via Michele Aletta Monte San Giacomo (SA)


MEDUSA / RIFLESSIONI Si tratta di una mostra collettiva a cura di Gianluca Cavallo di arte contemporanea che avrà luogo in alcuni ambienti dell'antico palazzo nobiliare del XVII sec. "Palazzo Marone" e che vedrà protagonisti quattro artisti: Melinda Boryseviz, Gianluca Cavallo, Arturo Ianniello e Natalia Ponton. Il titolo della mostra prende spunto dalla fontana cinquecentesca situata di fronte l'antico palazzo, sulla quale sono scolpite i volti di tre gorgoni, figure mitologiche che secondo la mitologia pietrificavano qualsiasi essere umano le guardasse. Il fulcro del programma è costituito dall'allestimento e dagli interventi "site-specific" degli artisti coinvolti. Il progetto vuole rispondere alle esigenze degli artisti di spazi nuovi, ma al contempo ricchi di storia e tradizione, che consentono loro di creare ed esporre opere in perfetta sintonia o in armonioso contrasto con il territorio. Tale rassegna artistica mira a coinvolgere e ad emozionare le diverse componenti sociali e culturali che costituiscono l'identità del Vallo di Diano, splendido luogo naturale evocativo di immagini e suggestioni.
L'evento è patrocinato dal Comune di Monte San Giacomo e l'opening di apertura è fissato per le ore 18:00 del giorno 23 luglio. L'ingresso è gratuito e gli orari di apertura e chiusura sono i seguenti: mattina 10.00-12.00; pomeriggio 18:00-21:00.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list