Luoghi (s)velati

Una singolare fusione tra fotografia e pittura in cui l'unicità della pennellata d'argento trasforma le immagini in schegge di ricordi, segni di emozioni, frammenti di viaggio.  dal 09/06/2017 al 23/07/2017

Museo della Grafica lungarno galilei 9 Pisa (PI)


Luoghi (s)velati Rudy Pessina espone una rassegna di appunti di viaggio in una dimensione evanescente, onirica, ancorché estremamente reale, che fonde in modo sorprendente fotografia e pittura.Rudy Pessina sceglie di sovrapporre in camera oscura una tecnica di stampa artigianale, alchemica: un’emulsione liquida di nitrato d’argento applicata a pennello su carta da disegno pregiata. Il risultato è una singolare fusione stilistica: le pennellate diventano coprotagoniste, svelando solo parte dell’immagine latente. Così come nell’arte figurativa orientale, il vuoto, l’assenza, si insinua all’interno dell’immagine, creando spazi per la creatività dello spettatore, l’incanto di svelare luoghi, volti e vite che affiorano nel ricordo, bucando lo spazio bianco dell’oblio.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list