Persi nei blu

mostra personale di Pietro Simonelli  dal 15/06/2017 al 16/06/2017

Centro Culturale "Ponte" vicolo delle palle snc Roma (RM)


Persi nei blu Presso il centro culturale “Ponte”, nel pieno centro di Roma, il 15 e 16 giugno, sarà allestita la mostra d’arte “Persi nei blu”, personale inedita di Pietro Simonelli dedicata ai miti del Mediterraneo. Uno spazio a cielo aperto, uno splendido angolo di verde e ruderi, ospiterà le sculture simbolo di antiche leggende, frutto di sapiente riflessione e perizia artistica.
L’esposizione si compone di sculture eseguite in diversi materiali, dal semplice gesso al rame, dalla ceramica al bronzo, simbolo delle leggende mitologiche che accomunano i popoli che abitano le terre bagnate dal Mediterraneo. Il leone, simbolo della forza e nume tutelare dei luoghi sacri; le ali, così presenti nei miti antichi: le ali effimere di Icaro, quelle di Zeus trasformato in aquila per rapire e trasportare nell’Olimpo il bel Ganimede, le ali di Pegaso, emblema dell’ispirazione artistica… e ancora, e in particolare, i frammenti di mare dalle cui increspature turchesi emergono sembianze di incantate ninfe e possenti cavalli…
Pietro Simonelli, scultore romano di grande esperienza anche in ambito di maschere e scenografie teatrali, in concomitanza con la mostra, allestirà il proprio studio in via dei banchi vecchi 125, a due passi dallo spazio espositivo, con una installazione coordinata al catalogo della mostra e incentrata sul tema delle ali.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list