"Light Paintings"

mostra fotografica di MARTA QUINTAVALLE  dal 10/06/2017 al 18/09/2017

“Le Bistrot de Venise” San Marco 4685 - Calle dei Fabbri Venezia (VE)


Light Paintings Le sorprendenti nature morte che Marta Quintavalle realizza nel suo studio sull’isola di Burano colpiscono per la sorprendente naturalezza della resa cromatica e il tocco pittorico di impronta caravaggesca.
I soggetti delle sue opere, costituiti da raffinate composizione di frutta e verdure, vengono ripresi con la tecnica del “light painting”, una sofisticata modalità di illuminazione che produce una sorta di effetto tridimensionale e conferisce alle sue immagini una quasi fiamminga definizione dei dettagli.
I lavori di Marta Quintavalle sono stati pubblicati su molte riviste di settore ed hanno conseguito svariati riconoscimenti in concorsi fotografici anche a livello internazionale tra cui, recentemente, la qualificazione al prestigioso VIPA Photo Award 2016.
La mostra visitabile da sabato 10 giugno al “Bistrot de Venise” è costituita da una quindicina di stampe su tela.
L’autrice presenzierà all’evento.

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list