Sergej Glinkov

ROMA/VENEZIA  dal 18/05/2017 al 18/05/2017

Galleria Il Sole Via Alessandria 110/c Roma (RM)


Sergej Glinkov Pittore originario di Kiev, di formazione veneziana, laureato in architettura e borsista post-laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Cracovia, Sergej Glinkov espone regolarmente dal 1982 allestendo fino ad oggi numerose mostre sia in Italia che all’estero.
Nella rappresentazione di architetture, paesaggi bucolici, elementi naturali, la pittura ad olio in una stessa tela coesiste in forma fluida, quasi liquida, ed in forma materica: l’abilità accademica convive con la gestualità espressionistica lasciando tracce nel dipinto sotto forma di solchi, sgocciolature, grumi e schizzi.
Per la serata del 18 maggio, l’artista ucraino presenterà l’ultimo ciclo pittorico dedicato alle città di Roma e Venezia.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list