Somewhere

Mostra bipersonale di Marjan Fahimi e Kristina Milakovic  dal 04/05/2017 al 30/05/2017

Collezionando Gallery Via Pietro Cavallini 22 Roma (RM)


Somewhere "Somewhere"

Mostra bipersonale di

Marjan Fahimi e Kristina Milakovic

Vernissage

4 maggio 2017 alle 18:30

alla presenza delle artiste

La mostra si terrà fino al 30 maggio 2017

presso

Collezionando Gallery

Via Pietro Cavallini 22 - Roma

Info:

collezionandogallery@hotmail.it

+39.33873715137

www.collezionandogallery.it

https://www.facebook.com/collezionandogallery/

Collezionando Gallery di Ada Egidio - Home | Facebook
www.facebook.com
Collezionando Gallery di Ada Egidio, Roma. 1,572 likes · 15 talking about this · 76 were here. Galleria d'arte moderna,contemporanea e design



Comunicato stampa

Due amiche di nazionalità e culture differenti, due artiste completamente diverse ma con una cosa in comune: l’amore per i paesaggi.

Kristina Milakovic (Belgrado 1976) con la sua visione concreta ma spesso onirica dei luoghi che rievocano sensazioni del suo vissuto.

Spesso sono luoghi visionari che non inventano ma svelano una realtà nascosta.

L’albero, elemento principale delle sue opere, emula la crescita con i rami alti nel cielo e le radici salde nel terreno,con la robustezza della sua stazza e l’equilibrio tra ciò che sta sopra e ciò che sta sotto e con la capacità di affrontare i diversi cambiamenti resistendo alle varie avversità.

Marjan Fahimi (Tehran 1982) a sua volta racconta i suoi spazi mettendo in evidenza gli elementi principali della natura: cielo, terra, acqua, aria, vento e luce in una realizzazione quasi astratta ma con una forte carica poetica di ciò che ci circonda.

Il cielo, sempre presente nelle opere di Marjan, che nell’antichità era considerato irraggiungibile per la sua vastità, altezza e lontananza, diventa il simbolo di immensità, potere, libertà ed apertura del mondo così come della mente.

La loro percezione del paesaggio, che non è un luogo definito ma può essere “ovunque", da qui il titolo della mostra, seppur diversa diventa complementare e trascina l’osservatore in un viaggio tra il sogno e la realtà.

Ada Egidio




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list