ArteRaku.it - AMEDEO FUSCO E ROSARIO SPROVIERI PROPONGONO UN "OMAGGIO A FRIDA" CON LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI ARTISTI INTERNAZIONALI - L'8 e il 9 aprile a Roma

AMEDEO FUSCO E ROSARIO SPROVIERI PROPONGONO UN "OMAGGIO A FRIDA" CON LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI ARTISTI INTERNAZIONALI

L'8 e il 9 aprile a Roma  dal 08/04/2017 al 09/04/2017

Palazzo della Cancelleria Piazza della Cancelleria, 1 Roma (RM)


AMEDEO FUSCO E ROSARIO SPROVIERI PROPONGONO UN OMAGGIO A FRIDA CON LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI ARTISTI INTERNAZIONALI I prossimi 8 e 9 aprile si terrà a Roma la mostra "Omaggio a Frida", in occasione della quale saranno esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia dedicate a Frida Kahlo, la rivoluzionaria artista messicana nata a Coyoacàn nel 1907 e divenuta ormai una vera e propria icona del nostro tempo.
La mostra di carattere internazionale, a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri con relazioni istituzionali curate da Isabella Moro, sarà ospitata presso le prestigiose sale monumentali della Cancelleria Vaticana, fra Corso Vittorio Emanuele II e Campo de' Fiori, nella città eterna. Sarà un appuntamento da non perdere: in mostra le opere dei numerosi artisti che hanno fatto propria la sfida e che insieme condividono la passione di Frida e per la prima volta si uniscono in un omaggio a lei.
"Riproporre Frida, - scrive Rosario Sprovieri - l’eredità umana ed artistica di una delle pittrici più grandi della storia. Usare la sua arte quale linguaggio che tutti gli uomini di tutte le etnie e di tutti i popoli della terra, riconoscono e comprendono. L’oggi, alla maniera di Frida, per riproporne temi e forme, per ridare visibilità alla bellezza, per continuare la sua ricerca artistica e riportare alla luce la spiritualità dell’umanità".
"Omaggio a Frida" nasce dalla volontà dei curatori e del Centro di Aggregazione Culturale di proporre un'iniziativa per celebrare una delle figure più straordinarie della storia dell'arte del '900, dopo il grandissimo successo internazionale di "Punti di Vista tour" e "Ritratti". Quello tra Fusco e Sprovieri è un sodalizio che dura da più di 10 anni e che ha visto la realizzazione (oltre alle iniziative appena citate) di eventi importanti in tutta Italia e all'estero, fra cui "Colori dai suoni" a Castel Sant'Angelo con opere di Franco Battiato, Dario Fo, Paolo Conte, Toni Esposito e Gino Paoli, "Visioni dall'arte contemporanea", "Artisti Italiani in Germania" e la partecipazione al XXI Art Fair di Istanbul.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list