Presupposto del Riflesso

Mostra Personale di Alessio Calega  dal 11/03/2017 al 23/03/2017

Palazzo Comunale - Sala dell'Affresco Piazza della Repubblica 1 Signa (FI)


Presupposto del Riflesso Da sabato 11 marzo la Sala dell'Affresco del Palazzo Comunale di Signa ospiterà la mostra personale dell'artista fiorentino Alessio Calega, “Presupposto del riflesso”.
La piccola sala ospiterà una selezione di opere provenienti dalla precedente mostra “Visioni di un’anima” e nuovi lavori creati per l’occasione. Dalla precedente esposizione ispirata a “Il Ritratto di Dorian Gray” in cui l’apparire e l’estetica erano il quesito su cui si basava l’incontro con l’altro,
i visitatori si troveranno di fronte ad un' evoluzione che si concentrerà soprattutto nel singolo individuo, nel viaggio individuale. La mostra è una tappa fondamentale del percorso logico e poetico di Calega.
La Sala dell'Affresco si arricchirà di preziose opere contemporanee che creeranno un coinvolgimento del pubblico totalmente nuovo e profondo.

Un viaggio attraverso l'utilizzo di materiali di recupero restituiti ad una nuova vita.
Un viaggio di condivisione di paure e consapevolezze.
Un viaggio di innovazione e amore per il proprio lavoro.
Un viaggio di tenacia, ricerca e successi.

Vernissage: sabato 11 marzo ore 17.00
Ingresso libero
Le opere di Alessio Calega saranno visibili fino al prossimo 23 marzo durante gli orari di apertura del Palazzo Comunale.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list