"United Colors of Europe"

Mostra personale di Ivan e Alexander Jakhnagiev  dal 27/02/2017 al 03/03/2017

Parlamento europeo via Wiertz Bruxelles (RM)


United Colors of Europe

Verrà inaugurata martedì 28 febbraio 2017 alle 18,30 al Parlamento europeo (ASP Building, Area Bar Terzo Piano) la mostra personale di Ivan e Alxander Jakhnagiev, "United Colors of Europe" a cura di Pino Purificato.
A ospitare la mostra la capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, Rosa D’Amato.

Oltre 50 tele dei due artisti, padre e figlio: Ivan è uno degli esponenti dell’arte bulgara più conosciuti a livello internazionale; Alexander, giornalista oltre che pittore, da anni vive e lavora a Roma, dove ha realizzato progetti artistici di grande impatto sociale e mediatico che sono stati ospitati al Festival di Sanremo, a piazza Montecitorio e nel corso della parata per la Festa della Repubblica il 2 giugno a Roma.

“Proprio a Roma, quest’anno – dice Alexander Jakhnagiev – si ricorderà la firma del Trattato che ha contribuito a creare l’Unione europea di oggi. In vista di questo appuntamento, penso sia utile ricordare l’importanza dell’integrazione, dello stare insieme, di come i colori più diversi possano unirsi in un quadro più grande e dare immagine alla bellezza. Questo è il senso della mostra che io e mio padre terremo a Bruxelles”.

La mostra è organizzata in collaborazione con l'Agenzia di Stampa VISTA.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list