DEL COLORE E DI ALTRI INCANTI

Brahim Achir approda a Trastevere  dal 18/02/2017 al 02/03/2017

ART G.A.P. Gallery San Francesco a Ripa 105/a Roma (RM)


DEL COLORE E DI ALTRI INCANTI L’esposizione presenta una nutrita rassegna degli ultimi lavori, frutto di una ricerca che parte dal colore e dalla sua stesura. La mostra, infatti, celebra il senso della forma espresso attraverso la tavolozza cromatica, concepita dall’artista come materia da plasmare.

Come creta che si modella, come pietra che si scava per tirarne fuori una forma, Achir addiziona o sottrae pigmento per rendere la superficie pittorica ora scabra, ora estremamente levigata, ma sempre dinamica.
I soggetti delle opere presentate sono in linea con lo stile di Achir più tradizionale: soprattutto volti femminili, corredati da oggetti simbolici sul fondale, ma anche paesaggi dall’orizzonte infinito, nei quali lo sguardo si perde dietro le variazioni tonali, le ombre e la luce calda che all’imbrunire rende ogni cosa dorata.

Brahim Achir è nato in Algeria e ha vissuto in Francia e in Italia. Ha un’esperienza artistica trentennale durante la quale ha ottenuto molti riconoscimenti e il privilegio di mostre istituzionali come a Palazzo Montecitorio e al Museo Crocetti di Roma, ed esposizioni personali in grandi e prestigiose gallerie nazionali ed europee.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list