CHIMICA MENTE HUe

Mostra personale di Antonella Tomei  dal 11/02/2017 al 18/02/2017

Galleria Frammenti d' Arte via Arturo Colautti, 6 Roma (RM)


CHIMICA MENTE HUe Antonella non sa usare le parole per raccontare, ma sa “parlare” con la sua pittura. Le sue opere ci dicono tanto nonostante Lei si ostini a spiegare a chiunque che nella sua arte non c’è nulla della sua vita. Guardando accuratamente ed attentamente l’insieme dei colori, l’intensità nell’esposizione degli stessi, le differenti dimensioni, leggiamo chiaramente i tratti della sua anima.
Solo scrutando minuziosamente una Sua opera scopriamo il grado di curiosità che è in noi, cercare di capire perché quel colore è messo in quel determinato punto, accanto ad un volto, ci fa entrare in un vortice che ci spinge a voler sapere di più del quadro che stiamo guardando, in egual misura di quando si inizia a leggere un avvincente e coinvolgente libro.
Come la musica può coprire un silenzio, un’opera di Antonella riempie un vuoto e copre lo spazio temporale che serve per “leggere” la sua pittura.

IL COLORE è il mezzo con il quale da forma alla sua arte. Quello che muove reazioni chimiche con l' ausilio della mente e che sfocia in percezioni visive incontrollate incontrollabili e come tali LIBERE.
HUE È un colore "puro", ovvero, con una sola lunghezza d'onda all'interno dello spettro ottico della luce. In pittura il colore "puro" è senza aggiunta di pigmenti bianchi o neri.
15 opere.
Smalti misti su Polistirene e Acrilici su tela e tavola.
Anche di grande formato.

A Cura di Romina De Lisio e Ciro Cianni

inaugurazione 11 febbraio 2017 ore 18.00

orari di Galleria:
lunedì \sabato 10-13 \15,30-18,00
domenica 10-13


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list