AzzurroAcqua

bipersonale di mariella bogliacino e maria erovereti  dal 22/10/2016 al 26/11/2016

Galleria delle Donne Fabro 5 Torino (TO)


AzzurroAcqua AZZURROACQUA – Mariella Bogliacino – Maria Erovereti

La mostra AZZURROACQUA vede ancora una volta insieme Mariella Bogliacino e Maria Erovereti che dialogano rispettivamente con opere pittoriche, Delfini (iniziato nell'anno 2002) e fotografiche, Acqua (1996), su un tema comune. Ora però non c'è più il calore vulcanico e igneo ma il cromatismo algido dell'elemento liquido. Per entrambe i lavori sono strettamente legati a quelli precedenti: Mariella affronta ancora il mito, come in Afrodite – a cui i delfini erano sacri - e Vulcani, di cui ripropone la gestualità materica in modo ancora più marcato; Maria riprende, come nel lavoro Fuoco, soggetti in movimento attraverso lunghi tempi di esposizione per misurarsi ancora con gli elementi naturali.
In questa nuova doppia personale le artiste esprimono, come nel ciclo anteriore, con opere tecnicamente diverse, il forte legame con la natura e il rispetto per tutti i viventi.

Dal 22 ottobre al 26 novembre 2016
Inaugurazione
Sabato 22 ottobre, ore 17.30
venerdì 21 ottobre – ore 21 – riservata alle socie
Orari: Su Appuntamento

Galleria delle Donne - Associazione Sofonisba Anguissola
Via Fabro 5 – Torino
Tel/fax 011 4342600/5174046/485760
milli.toja@fastwebnet.it www.galleriadelledonne.org






Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list