40 anni di fotografie

Mostra celebrativa del Gruppo Fotografico dell'Associazione Ex Allievi Fiat  dal 29/09/2016 al 30/10/2016

Mirafiori Galerie piazza Riccardo Cattaneo Torino (TO)


40 anni di fotografie Alla galleria d’arte permanente del Mirafiori Motor Village è allestita, infatti, fino a domenica 23 ottobre, la mostra collettiva intitolata 40 anni di Fotografie, che celebra ben quattro decenni di lavoro creativo svolto dal Gruppo Fotografico dell’Associazione Ex Allievi Fiat.
Gli scatti, una cinquantina, sono uno diverso dall’altro per tecnica, dimensione, soggetto, messaggio. Ma in tutti l’amore per l’arte visiva, la capacità di cogliere il dettaglio come la situazione d’insieme, la prova di un impegno e di una passione che non si esaurisce negli anni.
Il Gruppo Fotografico dell’Associazione Ex Allievi Fiat è stato fondato nella primavera del 1976 con l’obiettivo di incrementare e diffondere tra i soci la conoscenza del linguaggio fotografico nelle sue forme tecniche, culturali e artistiche. Da allora, ha organizzato con continuità corsi, creato laboratori, organizzato incontri e conferenze e allestito numerose mostre tematiche. Alcune di queste saranno ricordate nell’esposizione della Mirafiori Galerie attraverso pannelli che affiancano nell’allestimento i singoli scatti.

Mirafiori Galerie - Mirafiori Motor Village
Piazza Riccardo Cattaneo, Torino | fca.motorvillageitalia.it/MVTorino
Lunedì-venerdì 9-20 | sabato 9 – 19.30 | domenica 9.30-13 / 15-19.30

ARTISTI IN MOSTRA:
Aldo Aimone
Gian Piero Ardissone
* Pier Paolo Badoglio
* Domenico Betino
*Piero Bonetto
Gian Carlo Cervo
Salvatore Dazzeo
Fulvio Ferraris
* Adriano Ferrero
* Piero Gouchon
* Sergio Isnardi
Sergio Paletto
Gian Carlo Perona
Mario Piva
* Lorenzo Quaglino
Gian Luigi Ricardo
Victor Risso
Clotilde Rosazza
Paolo Rubino
Vincenzo Vindrola
* Renato Zambon
Giuseppe Zebelloni

* alla memoria




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list