EVA HODINOVA – opere 2006-2016

Pittura-scultura-ceramica  dal 08/10/2016 al 13/11/2016

Studio d'Arte Liberty Piazza Garibaldi, 12 Angera (VA)


EVA HODINOVA #8211; opere 2006-2016 Afferma Ettore Ceriani in merito alla nuova mostra:
“Quest'ultima mostra di Eva intende essere un riepilogo di dieci anni di intenso lavoro creativo durante i quali l'artista, che ha iniziato nel campo della pittura, si è approcciata alla ceramica offrendo una coerente dimostrazione di capacità tecniche, fantasia e coerenza stilistica. In questo percorso, Eva non ha mai abbandonato il ricordo della sua terra natia (Repubblica Ceca-Praga), ma l'ha lentamente reso essenziale per inserirlo in un contesto più aderente all'arte contemporanea, offrendo una non comune prova di personalità espressiva.
Eva non solo è riuscita ad apprendere le varie tecniche già sperimentate da tempo nel campo della ceramica, ma ha spesso apportato alle stesse delle innovazioni prettamente sue, che meglio hanno trovato rispondenza al suo mondo immaginario.
Sotto tale profilo va inoltre precisato che l'artista, facendo leva su una innata sensibilità coloristica e sulla capacità di inserire nei suoi manufatti piccoli oggetti di forte impatto metaforico, ha trovato modo di uscire dal rigido impianto delle forme per imprimere ai suoi lavori un rapporto più diretto con la realtà”.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list