Swimming Eyes in The Sky

serata in piscina dedicata alle ultime tendenze della nuova videoarte internazionale e alle live multimedia performance  dal 29/07/2016 al 29/07/2016

Piscina "Le Mura" via Piegaro, snc, 00181 Roma (RM)


Swimming Eyes in The Sky C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
presenta

SWIMMING EYES IN THE SKY

a cura di Veronica D'Auria

Venerdì 29 luglio 2016 dalle 19:30

Piscina "Le Mura"
Via Piegaro, snc (Mandrione) Roma

Il 29 luglio sotto i suggestivi archi dell'acquedotto romano, nelle fresche acque della piscina "Le Mura" al Mandrione, C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate presenterà l'evento dal titolo Swimming Eyes in The Sky, serata dedicata alle ultime tendenze della nuova videoarte internazionale e alle live multimedia performance.
Aspettando il tramonto gli spettatori potranno rinfrescarsi immersi nella piscina e nell'ascolto dell'ultimo concept-opera-album di E.T.E.R.E. Project "The massive lightness of the essence" (Nevrasse Records).
Al calare del sole appariranno riflesse dalle calme acque le audiovisioni degli artisti internazionali dall'archivio C.A.R.M.A. legate ai temi dell'acqua e del cielo. Sguardi e viaggi metaforici sul e nell'elemento vitale liquido e sulla volta celeste, orizzonte aperto all'universo e alle sue dinamiche.
Dopo le proiezioni il gruppo E.T.E.R.E. Project si esibirà in una immersiva performance di libera improvvisazione intermediale a bordo piscina: una composizione istantanea di musica elettronica sperimentale in relazione con le scenografie video-interattive realizzate ad hoc per "The massive Lightness of essence".
Nella calda estate romana l'arte esce dai luoghi "deputati" e si insinua nelle vene della città, in luoghi inusuali, coinvolgendo un pubblico più allargato e relazionandosi con il territorio, le realtà che lo popolano e le sue antiche architetture.
Tuffarsi nell'arte e nella musica sotto il cielo stellato: un'occasione esperenziale di incontro e scambio, di relax e riflessione, di conoscenza e meditazione.
"L'evento prosegue una ormai lunga serie di nostre operazioni tese a portare le arti contemporanee proprio dove non te l'aspetti, dove non le si cerca: crediamo sia un modo per far si che queste forme espressive possano raggiungere almeno alcuni di coloro che ad esempio non usano frequentare musei e gallerie d'arte e allo stesso tempo per portare altrove un certo pubblico che non di rado appare chiuso nei suoi spazi abituali" (così commenta Lino Strangis, direttore artistico di C.A.R.M.A. e ideatore del titolo della manifestazione).

Artisti: Adriana Amodei, Piero Chiariello, E.T.E.R.E. Project, Igor Imhoff, Leneweit & Rodriguez, Roberto Opalio/My Cat Is An Alien, Arash Radpour, Danilo Torre, Lino Strangis

Ingresso e apericena: 10 euro

SWIMMING EYES IN THE SKY
Venerdì 29 luglio 2016 dalle 19:30 alle 00:00
A.s.d. Le Mura TC
Via Piegaro, snc, Roma
06 78347077 - aslemura@tiscali.it
Per informazioni:
C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
http://asscarma.wix.com/carma - ass.carma@gmail.com
Veronica D'Auria 349 2304021 veronica.dauria@gmail.com

https://www.facebook.com/events/152544491836804/


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list