LOVE, NO EXIT!

mostra personale di Fabio Ferrone Viola  dal 04/05/2012 al 05/06/2012

  Roma (RM)


LOVE, NO EXIT! Come appuntamento d’apertura per il ciclo d’eventi culturali “Axel-Art” – iniziativa incentrata sulla diffusione della creatività e della positività in ogni suo aspetto – la scelta è ricaduta sulla mostra “Love, No Exit!” di Fabio Ferrone Viola con gran naturalezza: fra le molteplici forme con cui si può dar voce al proprio mondo interiore, infatti, l’ “Amore” rappresenta forse l’unica via in grado ancora di riscattare la nostra purezza e genuinità, anche se nel resto del mondo ogni altra cosa è stata banalizzata e riprodotta in serie come un qualsiasi altro bene a basso consumo.

Scopo dell’esposizione è allora riscoprire, grazie all’arte, che “Amore” è sintomo d’azione, di contatto, d’interconnessione nel e per il sociale. L’amore, in senso totalizzante e universale, è quella forza che ci rende prepositivi, che ci riempie del desiderio di trovare nell’altro la propria felicità e di volerla donare di conseguenza; solo questo tipo d’amore ci può liberare da ogni schiavitù mentale, aprendo davanti ai nostri occhi il mondo in tutta la sua bellezza.

Per porre inoltre l’accento sull’importanza di questo messaggio e la volontà di portarlo attivamente nel sociale, l’iniziativa sarà direttamente collegata alla beneficenza: il ricavato derivante dalle vendite dei quadri al netto delle spese sarà, infatti, devoluto all’Associazione Italiana Onlus “Save the Children”.

La bellezza e la piacevolezza saranno i contenuti principali della serata d’apertura, deliziata dalla contaminazione: la musica, il divertimento sulla pista di pattinaggio e un aperitivo enogastronomico saranno, infatti, i lieti compagni dell’arte di Fabio Ferrone Viola, dal cui connubio speriamo si sprigioni quella positività che è sin dal principio il nostro scopo raggiungere.





PROGRAMMA:

“Love, No Exit!”

Mostra personale di:
Fabio Ferrone Viola

Location: Axel
Piazza Antonio Mancini – 00196 Roma (RM)
tel. +39 06.3216542
fax +39 06.32656829

Periodo: 4 Maggio 2012 – 5 Giugno 2012
Vernissage: 4 Maggio 2012 - ore 18:30
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00; Il sabato aperto fino alle 2:00.
Vernissage: ingresso gratuito su invito.

Contenuti:
Pattinaggio sul ghiaccio per i bambini su prenotazioni in lista
Rinfresco enogastronomico
Dj Set

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Tel. 06. 3244308
Mobile: 334.8585641 / 339.5079443
Mail: maniartfactory@gmail.com / axelrestaurant@axelroma.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list