GOLD TOYS

MOSTRA PERSONALE DI MARCO CAVALIERI  dal 24/01/2020 al 24/04/2020

galleria triphè via Delle Fosse di Castello 2 Roma (RM)


GOLD TOYS questa Italia la salviamo noi! titolo dell'intervista ,relativamente ironica,rilasciata nel 1977 dal maestro Sandro Trotti a Costanzo Costantini per il Messaggero.
Trotti vi sostiene che la filiera produttiva dell'arte sostenuta da gallerie, colorari ,falegnami,corniciai,è non a torto un valido muro di sostegno della nostra economia.
l'operazione artistica di Marco Cavalieri non è ,a tal punto,dissimile da quella dei pittori.Siamo nell'universo dell'acciaio!
Cavalieri sceglie l'acciaio come materiale privilegiato del suo liguaggio artistico.le sculture di Cavalieri si sorreggono con una fitta rete ,piccole capriate,elementi triangolari che unendosi,sovrapponendosi ci donano un mondo complesso.
l'artista fa cosi assurgere l'essenza costruttiva , la parte spesso nascosta, al livello più elevato dell'espressività ,sottolineando anche per metafora,la problematicità del vivere quotidiano.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list