ArteRaku.it - SENTIERI - Mostra di pittura di Paola BARDI

SENTIERI

Mostra di pittura di Paola BARDI  dal 04/06/2011 al 10/06/2011

  Grosseto (GR)


SENTIERI Dal 04/06/2011 al 10/06/2011
Chiesa dei Bigi, Grosseto

La Chiesa dei Bigi ospiterà le opere di Paola Bardi, nota pittrice grossetana, dal 4 al 10 giugno 2011. Curata dalla dott.ssa Antonia Pésare, sarà inaugurata il 4 giugno alle ore 17:30 e sarà preceduta dall'incontro con l'artista.
Delicati e sensibili sono gli acquerelli della Bardi. L'acquerello è una pittura che predilige il fiore, il paesaggio, le marine e la Bardi spazia dalla raffigurazione di fiori e insetti agli insediamenti umani, focalizzando il suo lavoro sul rapporto natura/vita. Paesaggi e scorci gravidi di atmosfera sognante, mazzi di fiori, sciolti o in vasi, vengono resi con una emotività tale da renderli unici ed inimitabili ma sono sempre elementi decorativi poiché il senso profondo della sua arte è il reale, vissuto intensamente nelle sue espressioni di gioia, dolore, estasi o pace.
Le opere esposte sono vivaci e il colore è utilizzato come mezzo espressivo attraverso il quale l'artista racconta il suo carattere e la sua visione delle cose. Particolare è il bianco che, nelle opere della Bardi, è un non-colore in quanto è quello originale del supporto e rappresenta lo spazio, la pausa, la riflessione.
All'artista i migliori auguri per una sempre maggiore affermazione.

Dal 4 giugno al 10 giugno 2011
Orario: tutti i giorni ore 17:00 – 20:00
Info: agafgalleria.blogspot.com
agafgalleria3@gmail.com


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list