Egg_alitè ? - Marco Abbamondi

150 anni unità d'italia  dal 04/03/2011 al 20/03/2011

  napoli (NA)


Egg_alitè ? - Marco Abbamondi "Egg alitè?"

Opera composta da 88 uova che una accanto all'altra su un pannello di 80x80cm. riproducono la forma dello stivale, è un omaggio all'unità d'Italia di cui il 17 marzo si celebreranno i 150 anni.

Sin dall'antichità simbolo del l'unità primordiale dell'essere, totalità perfetta che precede la nascita dell'universo visibile, l'uovo è al contempo fenomeno di fragilità. Proprio per questo è stato scelto per rappresentare l'Italia di oggi.

Egg alitè? è un fragile ‘tappeto' di uova su cui incedono incerte unità, democrazia, uguaglianza in Italia. Concetti, in alcune occasioni, ridotti a mera parvenza del loro significato più profondo, gusci vuoti, svuotati.

www.marcoabbamondi.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list